Albero dei Sorrisi logo

1° Trofeo Emac: torneo di pallanuoto paralimpica

1trofeo emac pallanuoto


Il 15 e 16 Settembre, presso la piscina comunale di Sori (GE), si terrà il 1°TROFEO EMAC - TORNEO PROMOZIONALE DI PALLANUOTO PARALIMPICA.

La FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) ha organizzato il I Torneo di Pallanuoto Paralimpica insieme alla Societá Waterpolo Columbus Ability Asd, con cui EMAC ha stretto una collaborazione speciale.

Questo il calendario della manifestazione:

Sessione 1: sabato 15 settembre
- ore 17.30 WP Columbus Ability Asd - Delfini Blu Asd

Sessione 2: domenica 16 settembre

- ore 09.00 Delfini Blu Asd - Dhea Sport
- ore 11.15 Dhea Sport - WP Columbus Ability Asd

Il Trofeo s'inserisce in quello che è possibile definire un movimento solido e concreto mirato ad avere un vero e proprio campionato di pallanuoto per disabili, grazie al riconoscimento da parte della FINP della Pallanuoto come disciplina Promozionale Paralimpica. All’interno di questo nuovo progetto, si inserisce la Waterpolo Columbus Ability Team, prima società di pallanuoto per disabili in Liguria. Fondata il 6 Febbraio 2018 ad oggi conta circa 15 atleti tesserati con differenti disabilità (motorie, intellettivo-relazionali e sensoriali) e dotata di un organo societario completo e motivato: presidente, consiglieri, coach e un'esperta in Psicologia dello sport e della Prestazione umana.

Il 1°TROFEO EMAC - TORNEO PROMOZIONALE DI PALLANUOTO PARALIMPICA ha lo scopo di promuovere questo movimento; ad esso si aggiungeranno altri tornei e partite amichevoli con altre società affiliate FINP, a livello nazionale e internazionale, inserendo anche partite e allenamenti con squadre di normodotati, per integrare al meglio le due realtà.

EMAC e L'albero dei sorrisi hanno da subito sposato lo scopo nobile della Waterpolo Columbus Ability Team, estremamente in linea con i propri ideali etici e morali.


Tags: albero dei sorrisi

Scegli di donare il 5 per mille alla nostra associazione!

Leggi tutto...